Gruppi di prodotti e servizi:
Servizio giranti - Lavorazioni meccaniche di grandi e piccole parti - Servizio turbine - Parti meccaniche standard - Tornitura e fresatura conto terzi - Rettifica cilindrica - Tornitura a carosello - Lavori di saldatura - Fresatura e tornitura CNC - Guarnizioni - Cuscinetti - Componenti idraulici - Centraline - Servomotori - Produzione di blocchi - Giunti imbullonati - Materia prima - Parti forgiate - Parti fuse - Acciaio da barra - Protezione dalla corrosione - Rivestimenti - Trattamenti termici - Prove - Prove non distruttive (VT, PT, MT, UT) e molto altro ancora ...
Senior Procurement Manager | Modernizzazione di centrali idroelettriche | Acquisti strategici e operativi | Esperto in gestione dei fornitori e analisi dei rischi | Esternalizzazione degli ordini
https://www.linkedin.com/in/jufermario/
https://www.xing.com/profile/Mario_Jufer2
Il mercato dell'acciaio sta attualmente affrontando molte sfide che rendono difficile l'approvvigionamento di acciaio. Ecco alcune delle difficoltà attuali:Carenza di offerta: la pandemia COVID-19 ha interrotto molte acciaierie e catene di approvvigionamento, con conseguente disponibilità di acciaio e carenza di offerta.
Aumento dei prezzi: l'elevata domanda e la carenza di offerta hanno portato a forti aumenti dei prezzi dei prodotti siderurgici.
Prezzo dei prodotti: i prezzi delle materie prime come il minerale di ferro e il coke, necessari per la produzione di acciaio, sono aumentati notevolmente negli ultimi mesi, facendo lievitare il costo dei prodotti siderurgici.
Controversia commerciale: Anche le controversie commerciali, come il conflitto tra Stati Uniti e Cina, potrebbero contribuire alla carenza di acciaio e a un suo aumento.
Sovraccapacità: in alcune parti del mondo si registra una sovraccapacità nella produzione di acciaio, che potrebbe portare a un eccesso di offerta e a un calo dei prezzi.Nel complesso, la situazione attuale del mercato dell'acciaio è molto volatile ed è difficile prevedere come si evolverà in futuro. Tuttavia, le aziende dovrebbero prepararsi a queste sfide e monitorare attentamente le loro catene di fornitura per ridurre al minimo il potenziale impatto sulla loro attività.